Comunicazione ai Soci e alla Cittadinanza

Carissimi Soci, cari Tutti,
come sapete, dalla fine di febbraio 2020, cioè dal primo manifestarsi della pandemia da Sars-Cov2, la nostra Associazione ha immediatamente sospeso tutte le sue attività (corsi, prove, esibizioni musicali, segreteria, ecc.) e vietato a chiunque l’accesso ai suoi locali.
Passata la fase di lockdown, nonostante le nuove disposizioni relative alla fase 2 e alle fasi successive ci avrebbero permesso di riaprire, abbiamo preferito continuare a rimanere chiusi.
A maggior ragione adesso che la curva dei contagi sta purtroppo risalendo, con parecchie migliaia di nuovi contagi ogni giorno e decine e decine di morti, non ce la sentiamo di anteporre il bene della nostra Associazione, a cui pure teniamo tantissimo, alla salute e alla sicurezza delle persone.
È per questo che abbiamo maturato la difficile e sofferta decisione di procrastinare ulteriormente il periodo di sospensione di tutte le nostre attività, fino a quando la situazione non migliorerà significativamente.
Comprendiamo che ciò possa dispiacere a qualcuno e siamo perfettamente consci dei danni a breve e medio termine che possono derivarne per la nostra Associazione, ma, consapevoli di avere operato al meglio e per il meglio, speriamo che Voi tutti comprendiate la situazione e condividiate con noi questa scelta dolorosa.
Auspico che il grande senso di responsabilità che la nostra Associazione ha dimostrato e dimostra anteponendo la salute dei suoi Soci e dell’intera Collettività a tutto il resto, venga apprezzato da tutti e magari imitato da altre realtà simili alla nostra che, pur importanti e talvolta insostituibili, non possono tuttavia essere considerate così fondamentali da rischiare la vita fosse anche di una sola persona.
Vi lascio con l’augurio di poter tornare presto alla normalità e alla nostra amata Banda.

Con affetto e stima
Il Vostro presidente
Stefano Pagliano


Download Comunicazione ai Soci e alla Cittadinanza


atAggiornamento 16/10/2020

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *